Escursioni

Il territorio di Badde Cubas è attraversato da alcune tra le più belle ippovie del Nord Sardegna, che attraversano vasti territori pianeggianti ancora poco antropizzati, aree collinari punteggiate da borghi rurali, spettacolari formazioni montuose vulcaniche e calcari scolpiti e modellati dall’acqua e dal vento, spesso ricoperti da boschi secolari e macchia mediterranea.

Un ambiente di grande bellezza che penetra nel paesaggio selvaggio dell’interno, con i maestosi boschi di lecci e sughere, nell’aspra vegetazione dei monti e stupisce chi dalla Sardegna si aspetta solo un fantastico mare.

La Sardegna è per tradizione la terra dei cavalli e cavalieri. È un interesse molto coltivato e comune in tutta l'isola.
Anche il loro allevamento e addestramento giocano un ruolo importante.

Per i partecipanti alle escursioni a cavallo è a disposizione lo spazio ospitalità (con barbecue, camino, forno a legna, tavoli al coperto e spogliatoio con docce) che consente di rifocillarsi dopo una lunga e bellisimi cavalcata in mezzo alla natura.

Non ha importanza che siate principianti o esperti. Sotto la nostra guida potrete partecipare ad emozionanti escursioni attraversando le magnifiche ippovie del territorio.